Per un'educazione alimentare corretta.

Programmi nutrizionali pensati per i più piccoli.

I bambini hanno bisogno di fare il pieno di sapore, salute ed energia. Ecco perché una corretta educazione alimentare è necessaria per favorire una crescita armonica evitando gli eccessi.
È importante porre le migliori basi dallo svezzamento, proseguire durante tutta l’infanzia e adolescenza con buone regole, in modo da mantenere questo sano stile di vita anche nell’età adulta. Affidare questa fase delicata all’esperienza e alla competenza di esperti è un ottimo passo per garantire ai propri figli un futuro migliore ed una sana educazione nutrizionale.

I temi dell’alimentazione e della nutrizione in età pediatrica hanno assunto negli ultimi anni sempre più importanza.
Lo svezzamento è il primo momento di rapporto con il cibo ed essere aiutati in questo percorso spesso risulta fondamentale per gettare le migliori basi alimentari per il futuro.
Durante il periodo dell’infanzia, queste fondamenta si stabilizzano e predispongono alla cura alimentare dell’adulto: per questo è fondamentale affrontare la tematica con attenzione e competenza.

Ultimamente fenomeni come quello dell’obesità infantile hanno suscitato molto interesse e risvegliato l’attenzione di genitori ed esperti, poiché è emerso come disturbi di questo tipo incidano in maniera significativa sulla crescita e la corretta maturazione di organi e apparati.
Mangiare in maniera consapevole può prevenire l’insorgere di problematiche in età adulta come il diabete e altri disturbi riguardanti gli aspetti sociali e psicologici: è evidente come la fase dell’infanzia sia cruciale per stabilire un rapporto ottimale con se stessi, l’ambiente e gli altri.

Desideri prenotare una visita nutrizionale?
Prenota una visita