Dimagrire in modo sano.

Programmi nutrizionali equilibrati per sentirsi bene e per dimagrire.

Molte persone sognano di dimagrire velocemente. Spesso però, si tratta di un’ambizione controproducente: perdere peso in maniera rapida potrebbe significare riacquistare i kg persi in poco tempo e incontrare spiacevoli carenze e sbalzi metabolici e d’umore.
Porsi obiettivi realistici con l’ausilio di un professionista ovvierà a queste possibilità: procedendo con calma e i giusti consigli, si potrà abbracciare uno stile di vita sano e soprattutto duraturo.
Per dimagrire occorre mangiare bene (qualità), nella giusta misura (quantità) e nei tempi corretti (frequenza).
Rivolgersi a un nutrizionista è il primo passo per migliorare il rapporto con il cibo e la qualità della propria salute: affidarsi a un professionista significa personalizzare piano e abitudini alimentari in sicurezza, evitando i comuni e spesso controproducenti effetti delle diete fai-da-te.

Digiuni ed eccessive restrizioni nell’assunzione del cibo non sono la soluzione per rimettersi in forma: è bene variare nella scelta degli alimenti, spezzando l’appetito nei giusti momenti della giornata in modo da evitare attacchi di fame, nervosismo e sensazione di frustrazione.
L’organismo ha costante bisogno di energia, anche quando si svolgono le azioni che possono apparire più statiche, come dormire: mangiando si permette al corpo di muoversi in maniera funzionale e alla mente di lavorare correttamente.
Il metodo corretto per dimagrire va studiato ad personam, ma in linea di massima l’ideale è perdere peso in modo lento e graduale, così da godere dei benefici a lungo senza arrecare danni al fisico.
È importante ricordarsi di mantenere attivo il metabolismo e scegliere un’alimentazione equilibrata: conoscere il rapporto equilibrato di nutrienti contenuti negli alimenti è la chiave per godere delle bontà della tavola senza troppe rinunce. Perché mangiare sano è una vera e propria scelta di vita, che dura nel tempo e determina benessere e longevità.

Desideri prenotare una visita nutrizionale?
Prenota una visita