21 Marzo, 2020 → 2min

Osteopatia e Covid-19 n.3

Servizio gratuito di supporto osteopatico a distanza

Cari pazienti,

come tutti sapete l’osteopatia “si basa sul contatto manuale sia per la diagnosi che per il trattamento” e questo è un limite invalicabile in questo momento di crisi sanitaria.

Tuttavia, nella speranza di offrirvi un piccolo ma efficace servizio, resto gratuitamente a disposizione per consulenze via telematica (sia per adulti che per neonati e bambini) con l’obiettivo di inquadrare l’eventuale presenza di disturbo\dolore e fornire dei consigli\esercizi efficaci per contenere o possibilmente ridurre questi disagi.

Questo servizio è rivolto a pazienti che hanno già effettuato la prima visita in studio, data l’impossibilità di eseguire a distanza la prima valutazione, che richiede in modo essenziale la parte di contatto manuale. Non si accettano pertanto nuovi pazienti, con l’eccezione dei neonati (0-12 mesi). 

Per questi ultimi sarà infatti possibile (limitatamente alle problematiche specificate nell’elenco in calce su indicazione o diagnosi del pediatra)* eseguire anche prime visite per inquadrare il caso e fornire e mostrare ai genitori alcuni esercizi\semplici manipolazioni che possono iniziare a modificare la situazione.

Info utili:

  • Si esegue il servizio sempre su prenotazione: Telefono +39 3482110606 o Email luca@madaschiosteopatia.com).
  • Per le prime visite neonatali è richiesta la firma del modulo di consenso alla Privacy e trattamento osteopatico (che raccoglie anche la responsabilità sugli esercizi indicati) da parte dei genitori che verrà inviato tramite mail e che si chiede di inoltrare prima dell’appuntamento. Per maggiori info sulla prima visita osteopatica pediatrica cliccare qui.
  • Il servizio è usufruibile attraverso videochiamate WhatsApp, FaceTime e Skype (account Luca Madaschi).
  • Servizio totalmente gratuito.

*Problematiche neonatali per le quali è possibile richiedere un primo consulto:

  • Plagiocefalia o asimmetria cranio-facciale
  • Torcicollo miogeno congenito o atteggiamenti viziati\preferiti del capo
  • Piede torto o altri disturbi posizionali del piede

Con l’augurio di potervi rivedere presto di persona,

un caro saluto

Luca Madaschi

Contattaci per maggiori informazioni.
Scopri di più