Maggio 04, 2021 → 1min

La Medicina Integrata 

nasce dall’integrazione della medicina accademica con la medicina complementare. Mai come oggi la medicina ufficiale necessita di un AMPLIAMENTO della visione della patologia focalizzando la propria azione non tanto sulla malattia in sé ma sul paziente.

Si tratta di una Medicina Sistemica che considera l’essere umano nella sua totalità rispettandone la propria individualità. L’intervento terapeutico avviene a un livello fisico, emotivo e/o mentale avvalendosi di esami diagnostici d’avanguardia e trattamenti convenzionali integrati alla nutraceutica (medicina nutrizionale), fitoterapia, omeopatia, omotossicologia e antroposofia.   

E’ orientata a sostenere il processo di guarigione, innato in ogni essere umano, e a tutelarne la salute. Non si tratta di analisi precoce o di prevenzione ma di PROMOZIONE della SALUTE. Prevenzione significa appunto pre-venire eventi patogenici mentre promozione vuol dire incentivare tutte quelle strategie che possono migliorare ulteriormente il nostro BENESSERE.

Il nuovo servizio offerto sarà a sostengo delle discipline già presenti nel nostro poliambulatorio per promuovere ancora una volta la salute in senso ampio e completo.

La Dr.ssa Laura Santini sarà la collaboratrice per questo nuovo e affascinante progetto, operativo da questo mese a pieno sostegno ed integrazione delle terapie già presenti nel nostro poliambulatorio al fine di offrire ai nostri pazienti un'assistenza sempre più completa!

Contattaci per maggiori informazioni.
Scopri di più