25 Gennaio, 2019 → 2min

Ultime novità in termini di strumentazione e innovazione presso il nostro poliambulatorio.


Tooth Trasformer: sistema che attraverso il dente estratto è in grado di generare tessuto osseo da innestare al paziente, evitando così materiali eterologhi (origine animale) e sfruttando il potenziale delle cellule staminali e fattori di crescita presenti nel dente.
Diagnocam: strumentazione che permette la diagnosi di carie anche al primissimo stadio. Sfruttando la transilluminazione laser ed evitando i raggi x, questa tecnologia aiuta e semplifica la diagnosi di carie, che in questo modo possono essere trattate precocemente con migliori risultati terapeutici.
Sedazione cosciente: con protossido d’azoto, sistema semplice ed efficace per ridurre lo stress, l’ansia e la paura della seduta odontoiatrica. Qualunque paziente (adulto, pediatrico o anziano) potrà scegliere di sfruttare questa tecnologia per rilassarsi maggiormente e trasformare la seduta dal dentista in un’esperienza positiva.
Frese per osso-densificazione, strumenti che aiutano a ridurre i casi nel quale un impianto non può essere inserito o rischia di essere perso. Questi strumenti permettono la creazione di un sito implantare in osso poco calcificato compattando l’osso invece di asportarlo, contribuendo a una stabilità superiore dell’impianto.
Teethan (elettromiografia di superficie): strumento in grado di rilevare in modo semplice, rapido e non invasivo i parametri scientifici del bilanciamento occlusale (masticazione). Strumento rapido ed efficace per la diagnosi e terapia dei problemi di malocclusione e disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare. Tecnologia efficace anche per integrare valutazioni posturale nel quale è coinvolta la sfera masticatoria.
Bac Terminator System: apparecchiatura per il controllo e trattamento della rete idrica delle poltrone odontoiatriche. Con questo sistema si provvede alla rimozione di carbonato di calcio, filtrazione dell’acqua e disinfezione dei batteri e agenti nocivi che possono insediarsi nell’acqua con conseguente riduzione del rischio di contaminazione e infezioni per il paziente.

Vuoi avere maggiori informazioni? Scrivici.

Contattaci per maggiori informazioni.
Scopri di più