28 Febbraio, 2020 → 2min

Nel nostro studio da sempre la pulizia e la disinfezione degli ambienti, delle aree di intervento e delle attrezzature, fanno parte di un protocollo rigido che riteniamo fondamentale per garantire la sicurezza di operatori e pazienti.

Proprio per questo abbiamo adottato, oltre ai consueti standard, ulteriori misure per assicurare un servizio d’eccellenza: sottoponiamo a trattamento di disinfezione l’acqua della rete idrica delle poltrone odontoiatriche. Abbiamo inserito nei nostro protocolli di intervento (chirurgia, igiene dentale, endodonzia e parodontologia) e di igiene personale degli operatori l’utilizzo di Ozonoterapia sotto forma gassosa, di acqua ozonizzata, o mediante esposizione cutanea e della mucosa orale, al fine di eliminare in modo significativo la presenza di virus, batteri e funghi e riducendo così infezioni, infiammazioni e dolore.

Il potere di rottura dei grossi componenti macromolecolari alla base dell'integrità di batteri, funghi, protozoi e virus dell’Ozono è nota da decenni in medicina; da decenni il nostro studio utilizza questa molecola per salvaguardare e promuovere la salute dei nostri pazienti e dei nostri operatori.

 

Ozonoterapia.

Nel nostro centro l'ozonoterapia viene utilizzata per: 

· Disinfettare l'ambiente
· Ozonizzare il liquido ultrasuoni per igiene dentale 
· In sede chirurgica per lavare gli alveoli post estrattivi con presenza di processi infiammatori\infettivi
· In chirurgia per risciacqui pre intervento con acqua ozonizzataper abbattere la carica batterica
· In endodonzia per lavare o irrigare i canali dentali infetti
· In parodontologia per lavare le tasche gengivali con l’integrazione di Gel ozonizzati

Bac Terminator System.

Il trattamento di disinfezione dell'acqua in tutto il Centro.

Bac Terminator System è un’apparecchiatura per il controllo e trattamento della rete idrica delle poltrone odontoiatriche.

Con questo sistema si provvede alla rimozione di carbonato di calcio, filtrazione dell’acqua e disinfezione dei batteri e agenti nocivi che possono insediarsi nell'acqua con conseguente riduzione del rischio di contaminazione e infezioni per il paziente.

 

Per maggiori informazioni visita il nostro sito web Home o Contatti per maggiori chiarimenti.

Contattaci per maggiori informazioni.
Scopri di più